PSC1403961864PS53aec208232e9

Big Wedding – Justin Zackham

Commedie americane incentrate sul tema del matrimonio sono una moltitudine. Il genere, il cosiddetto “Wedding Movie”, è stato negli anni sempre più inflazionato e, col crescere del numero di pellicole, la sua qualità è andata calando: a parte qualche eccezione (vedi Il matrimonio del mio migliore amico o Un matrimonio all’inglese) lo standard è ormai al livello di fiaschi come Prima o poi mi sposo con Jennifer Lopez o Un amore di testimone. Partendo da questo scenario, Big Wedding si trova di fronte ad una grande sfida: risollevare il genere o affossarlo definitivamente.

La trama è leggermente più complessa rispetto allo standard: Alejandro Griffin, il figlio adottativo di una coppia divorziata sta per sposarsi. La madre naturale, colombiana e ultracattolica, verrà in america per la cerimonia. Questa non sa però del divorzio dei Griffin, ai suoi occhi un peccato mortale. Per questa ragione il figlio cercherà di convincerli a fingersi una coppia per il weekend.

I produttori puntano su un cast di tutto rispetto, ricco di vecchie glorie (De Niro, Sarandon, Williams, Keaton) e di nuovi talenti (Barnes, Seyfrield, Heigbb3


Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds