37-piove

E piove!

Al pub dopo una serata che più bagnata non si può, si cercavano canzoni con titolo la pioggia: “Scende la pioggia”- Gianni Morandi, “Cade la pioggia”- Negramaro feat. Jovanotti, “Singing in the rain”- Frank Sinatra, “November rain”- Guns n’ Roses, “It’s raining man”- Weather Girls, “Purple rain”- Prince, “ Have you ever seen the rain?”- Creedence Clearwater Revival.

Tutto ciò dovuto alla partecipazione al Lustando (organizzata dal Mephisto Rock Cafè), festival rock di Lu Monferrato che più bagnato non si può poiché per ben due anni consecutivi le fantastiche serate sono rovinate dalla pioggia; che Dio c’è l’abbia con il sano rock n’ roll ?
La serata era partita bene con l’esibizione degli Auslander, Ribbon Ink, Fratelli Calafuria gruppi che offrono un gran mix di schitarrate, effetti sonori ed elettronica con una grande presenza scenica; poi la potenza dei tuoni, del vento e dei fulmini ha sovrastato quella dei watt ed eccoci tutti al riparo sotto gli spalti.

Bagnati e scontenti aspettavamo solo di prendere la difficile decisione di andarcene, ma ecco che l’organizzazione se ne esce con la grandiosa idea di portare la strumentazione sugli spalti così con un impianto minimo le chitarre potevano tornare a cantare.
La musica era tornata!

Il freddo e la pioggia non ci facevano più paura e per pochi intimi (circa cinquanta persone)
lo spettacolo riesce a riprendere con l’esibizione dei Super Elastic Bubble Plastic e della rivelazione dell’anno i Ministri.
Nonostante le difficoltà logistiche e il piccolo spazio a disposizione i musicisti ci danno dentro veramente scatenandosi con tutte le loro forze regalando a tutti delle grandi emozioni; con la canzone “ Bevo” i Ministri fanno esplodere il pubblico e forse anche l’attrezzatura lasciando tutti soddisfatti e con un gran bel ricordo della serata.

Ascoltare dei grandi artisti a 20 cm di distanza non ha prezzo, un po’ come se avessero fatto una jam session in camera tua.
Questo è Rock n’ Roll.
Avanti così!

Da ascoltare:
“ Bevo ”- Ministri
“ Like the sea ”- Super Elastic Bubble Plastic
“ La nobile arte ”- Fratelli Calafuria
“ Mr. Babus ”- Ribbon Ink
“ Song for you ” – Auslander


Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds