PSQ1352799015PS50a21327475d4

Paper Street Radio

All’inizio del 2009 con alcuni collaboratori di Paper Street avevamo provato a sviluppare più volte un’idea: creare una web radio in parallelo alla rivista. Stesso nome, stessi contenuti, logo praticamente uguale. Poi senza un motivo in particolare (forse la causa principale era la mole di lavoro: allora eravamo in 5, oggi siamo in 50) l’idea si è mantenuta in fase embrionale e non ci sono stati sviluppi.

Tre anni dopo con la diffusione del comodo e interattivo servizio offerto da Spreaker e grazie ad un’intuizione di Luca Robotti ecco che invece la web radio della nostra rivista e associazione culturale nasce e speriamo cresca in parallelo a tutte le attività che orbitano intorno alle due parole Paper Street. Il logo, come vedete, ce l’avevamo già pronto: chiuso negli armadi…lo disegnò Andrea Livraghi che ringraziamo.

Per ora siamo a tre puntate registrate. Ognuna affronta un tema per metà sotto il profilo cinematografico e per metà sotto quello musicale. Qui sotto potete cliccare e ascoltare l’ultima tappa radiofonica che parla dei presidenti americani mentre il sito della radio è:

www.spreaker.com/user/paperstreet_radio


Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds