PSE1369141664PS519b71a0a2553

Leave This Town 7” – Elli de Mon

Chi ha detto che deve per forza esserci una band intera per fare della buona musica? Elli de Mon è passione, grinta ed emozioni e tutto questo in un solo corpo di donna, nei panni di Elisa, una one-girl band che incalza la tradizione blues statunitense. Dopo averla vista con il progetto Le-Li, assieme a Matteo Romagnoli, per la bolognese Garrincha Dischi, Elisa ha deciso di prendere una pausa per dedicarsi a questa nuova avventura in solitaria.

Il risultato è un 7 pollici autoprodotto, tre tracce, pezzi interamente scritti e registrati da lei, un’atmosfera vintage, un sound che riporta agli anni 20’ e 30′ che con la sua chitarra incisiva ti trascina in un’altra epoca. Registrato, mixato e masterizzato all’Outside Inside Studio di Montebelluna (TV) da Emanuele Baratto dei Movie Star Junkies e all’Hot Farm Studio di Mussolente (VI) da Skatz, vede anche la preziosa collaborazione di Phil Reynolds dei Miss Chain & the Broken Heels con il suo banjo.

Un blues mescolato al folk cantato in inglese che risulta coinvolgente, contaminato dal punk delle sue vecchie esperienze. La ricetta sonora è semplice, Elli è accompagnata da una chitarra e una grancassa, con l’aggiunta di qualche sonaglio e del suo meraviglioso timbro. Leave This Town, un viaggio raffinato per evadere dal mondo circostante, un blues nuovo, una bellezza in rosa!

TRACKLIST
1. Leave this town
2. Light
3. Shade

Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds