7ec573ba3be84dd28713d3ddc701bf19

Broken Boy Soldiers – The Raconteurs

Che Jack White, lead singer e chitarrista dei White Stripes, non avrà più bisogno di lavorare per il resto della sua vita lo sanno tutti; e questo grazie al successo planetario ottenuto dalla sua band che è un vero e proprio fenomeno mondiale di questo nuovo millennio, forse uno dei più grandi.

Quello che non tutti sanno è che, anche se Mr. White non ha apparentemente più nulla da chiedere al mondo della musica, il ragazzo ci prova lo stesso a raggiungere nuovi traguardi, e ci riesce pure! È il caso del suo side-project: The Raconteurs, composto oltre che da White anche da Brendan Benson, Jack Lawrence e Patrick Keeler. Tutti signori musicisti con un’ottima carriera alle spalle.
Quello che fanno insieme i quattro è molto meritevole.

Il loro album d’esordio non sembra affatto un side-project: canzoni straordinarie, grande carica e soprattutto quattro menti che sanno il fatto loro…e si sente! Eccome se si sente! Insomma un album da avere a tutti i costi, che può farci capire che grazie a Dio non sempre l’ispirazione musicale è inversamente proporzionale al proprio conto in banca, quando questo conto è fatto di tanti zeri. Freschezza musicale, magia e voglia di fare musica: ecco gli ingredienti di questo Lp. Tracce consigliate Togheter, Call It a Day, Steady, As she Goes.

Autentici. Voto 7.5/10

Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds