La Fondazione CRAL supporta Paper Street
La rivista on-line e associazione di promozione sociale “Paper Street 2.0”, in sinergia con l’associazione “Requiem for a film”, grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Alessandria, ha sviluppato la 4° edizione dell’Alessandria Film Festival e le serate del drive-in presso il Teatro Ambra.
L’ALFF (Alessandria Film Festival) è una manifestazione di cultura cinematografica alla quarta edizione, che consta di tre giorni di proiezioni ed eventi dedicati alla settima arte, a cadenza annuale. Si è tenuta dal 23 al 25 settembre 2022 nelle sale del Teatro Ambra e del Teatro Alessandrino coinvolgendo più di 800 cinefili nel corso del week end.
La seconda edizione dell’evento “Requiem for a Drive In” invece è terminata con il successo dell’ultima serata di “Ritorno al futuro”. Le pellicole proiettate durante le precedenti date sono state “I soliti sospetti”, “Notting Hill”, “Perfetti sconosciuti” e la celebre opera sopracitata. Complessivamente, i quattro eventi che si sono tenuti nel parcheggio del Teatro Ambra hanno totalizzato 150 prenotazioni per un totale di circa 350 persone.
Tutto questo grazie anche al supporto della Fondazione.