13-gone

Gone

Quanto sia difficile scrivere una canzone lo sa solo chi ha mai provato a farne una, scriverne una bella poi…è ancora più complicato.

Eppure c’è gente nel mondo che non si sa come sia riuscita a fare delle cose incredibili: a volte si tratta di compositori ignoranti, gente a cui non dareste in mano neanche una cerbottana scarica, eppure toccati da un Dio o da chissà chi, hanno ricevuto un dono che la maggior parte delle volte dura poco, non è eterno, viene lì da te danzando nelle vene scaldandoti e quando ti senti del tutto protetto e sicuro lui ti lascia, proprio come quando è venuto, e tu rimani vuoto: hai finito, però quello che sei riuscito a fare resterà per sempre. Citando il celebre Trainspotting: “un attimo ce l’hai e l’attimo dopo se né andato, e non ritornerà più”; ecco è proprio così, queste parole sono pura verità.

E posso estendere questo discorso non solo alla musica ma a tutto. A tutti i talenti del mondo, nessuno di questi è destinato a durare per sempre: il talento nel calcio, la grandezza di un regista, l’arte di scrivere un libro, anche la bellezza, come tutti i doni non è eterno. Quindi noi cosa possiamo fare? Io credo un bel niente. Se non capire e godere al massimo di quello che ci è stato dato, se ci è stato dato, e non preoccuparsi di quando questo regalo se ne andrà, ma sorridere perché adesso ce l’abbiamo. La vita è troppo breve per le paranoie, va vissuta senza inutili masturbazioni.


Grazie


Per 15 anni Paper Street è stata una rivista on-line di informazione culturale che ha seguito con i suoi accreditati i principali festival europei di cinema e musica: decine di collaboratori hanno scritto da tutta la penisola dando vita ad un archivio composto da centinaia di articoli, articoli che restano a disposizione di voi lettori che siete stati un numero incalcolabile nonché il motivo per cui, per tanto tempo, abbiamo scritto con passione per questo progetto editoriale che ci ha riempiti di soddisfazioni.

This will close in 30 seconds